Chi siamo

Da oltre quarant’anni l’esperto del riscaldamento residenziale.

Da sempre, eccellenza ed innovazione per il clima di milioni di case italiane.

Consulta la storia di Beretta

ECCELLENZA

Una missione aziendale fondata su molteplici valori. La grande competenza acquisita nel corso degli anni nel settore del riscaldamento residenziale ha reso Beretta uno dei marchi di riferimento del mercato italiano. Oggi come in origine, la ricerca dell’eccellenza in ogni attività e, più in particolare, la costante attenzione al prodotto ed ai servizi offerti, rappresentano il valore cardine di Beretta.


Eccellenza.

Nei prodotti e nei servizi offerti. Sempre con la massima attenzione, per rispondere al meglio a qualsiasi esigenza.

Specializzazione.

Da sempre, focalizzati sul riscaldamento residenziale.
Perché il know how si matura rimanendo concentrati.

Innovazione.

Mai fine a se stessa, ma volta ad anticipare le esigenze e massimizzare efficienza, affidabilità e comfort.

Organizzazione.

In evoluzione e formazione continua. La nostra ricetta
per coprire con competenza tutto
il territorio nazionale.

Da sempre l'Azienda, oltre a concentrarsi ed investire su innovazione e qualità, ha registrato grandi cambiamenti strutturali ed organizzativi, al fine di adeguarsi alle continue sfide dei mercati attuali. Per rispondere in anticipo all’evoluzione della società e offrire un impegno durevole e concreto alle complesse necessità di un ambiente da preservare e proteggere, il modello d'eccellenza di riferimento è rimasto costante nel tempo.

RESIDENZIALE

Specialista nei sistemi di riscaldamento residenziali: la missione del prodotto Beretta.



Beretta anticipa i cambiamenti senza con questo snaturare la propria vocazione di brand di riferimento nel riscaldamento residenziale: una competenza mirata, affinata e sostenuta sul fronte di un investimento a 360°. L’Azienda risponde così ad ogni necessità impiantistica, grazie al know-how maturato in oltre quarant’anni
di leadership nel settore, ed è impegnata costantemente ad ampliare la propria offerta di prodotti e servizi, con nuove tecnologie che possano integrare, con la massima efficienza, più fonti energetiche privilegiando le rinnovabili.

EFFICIENZA

  Prevendita. Beretta offre un servizio di prevendita con tecnici specializzati di sede e sul territorio. Grazie all’ampia offerta del catalogo e al consolidato know-how, il servizio di prevendita può affiancare e consigliare il professionista nella scelta della soluzione più adatta, in termini di efficienza e comfort, alla realizzazione di impianti di riscaldamento per il residenziale autonomo ed il centralizzato.


Residenziale autonomo. Scaldabagni a gas e in pompa di calore, caldaie murali e a basamento a combustione standard e a condensazione, sistemi ibridi capaci di integrare in maniera intelligente più fonti energetiche, solare termico e pompe di calore, complementi d’impianto come separatori idraulici, bollitori e dispositivi per la termoregolazione queste le principali famiglie di prodotto. Un catalogo completo ed in continua evoluzione, per affrontare da protagonista qualsiasi necessità.
Residenziale centralizzato. Un’offerta completa in grado di risolvere qualsiasi esigenza impiantistica con soluzioni sistemiche al top per efficienza, affidabilità e prestazioni. La proposta di Beretta spazia da un ampio ventaglio di soluzioni di potenza da interno, esterno e roof top in applicazione singola o in batteria, per passare ai contabilizzatori di calore ed arrivare alle rinnovabili quali il solare termico e le pompe di calore.


Postvendita. Beretta copre con capillarità e competenza tutto il territorio italiano, grazie agli oltre 500 Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati. Ogni CAT è selezionato con severa procedura ed è sottoposto a continue verifiche per misurare e mantenere gli elevati standard di qualità richiesti. Ogni CAT dispone di personale esperto che ha seguito specifici corsi di formazione sugli apparecchi Beretta, sulle norme tecniche e sulle teorie che disciplinano la termotecnica e frequenta specifici corsi di aggiornamento su tutti i nuovi modelli in produzione. Oltre alla vicinanza e alla competenza della rete, Beretta per prima ha presentato, grazie alla qualità e all’affidabilità dei propri prodotti, l’estensione della garanzia fino a 10 anni Kasko  

TECNOLOGIA

Il Futuro: una visione prospettica nel DNA dell’azienda. Da sempre Beretta dimostra un’eccezionale capacità di prevedere in anticipo i cambiamenti e rispondere alla conseguente evoluzione delle esigenze.

Due esempi per tutti nel passato: l’Azienda è stata la prima in Italia a produrre la caldaia murale a gas e, con il modello Idra Meteo, la prima a produrre una caldaia murale da esterno. Un orientamento al Progresso che, nel presente, si traduce sempre di più in chiave ecologica con una visione di eccellenza ed avanguardia nella tecnologia concentrata sul miglioramento dell’efficienza energetica unita ad un risultato di massimo comfort e, nel futuro più prossimo, ad una concezione composta principalmente da sistemi ibridi ed intelligenti.


Progetto Everest. Il solare termico di Beretta a 5.050 mt. Avviato nel 1994 il “Progetto Everest” vede Beretta impegnata, da venti anni e nel corso di diverse tappe, sul fronte sia tecnologico che ambientale: un vero fiore all’occhiello della Tecnologia e della Sostenibilità Made in Italy. In accordo con il Comitato Ev-K2-CNR, che gestisce la stazione meteorologica conosciuta come la “piramide all’Everest”, l’Azienda ha siglato un contratto d’installazione e gestione di un impianto solare termico destinato a coprire le esigenze energetiche di questo sito a 5050 metri sul livello del mare, nel Sagarmatha National Park, ai piedi del Monte Everest. La struttura costituisce una risorsa unica per la ricerca scientifica in alta quota ed è gestita internamente dal Comitato Ev-K2-CNR insieme alla Nepal Academy of Science and Technology.


TERRITORIO

Italia

Lecco:Centro Ricerca & Sviluppo Centro Formazione Ateneo Headquarter Morbegno (Sondrio) Stabilimento di produzione

Polonia

Torun Stabilimento di produzione

oltre 1,5 milioni

Parco caldaie installate in Italia

oltre 500

Centri Assistenza Autorizzati sul territorio nazionale

Una rete capillare nazionale: prossimità, competenza, flessibilità. Beretta è vicina a tutti i propri Clienti con un’organizzazione capillare presente su tutto il territorio. Un orientamento al cliente che si traduce in vicinanza e grande professionalità. Una presenza importante, non solo in Italia ma anche nel mondo.

Oggi Beretta, dopo oltre 40 anni dalla costruzione della sua prima caldaia murale a gas, è un brand conosciuto in tutto il mondo nell’ambito del comfort residenziale, sinonimo, ovunque, di tecnologia e qualità. I prodotti Beretta, attraverso Fililali, Partner Commerciali e Clienti Terzi, sono venduti in più di 30 Paesi in tutti i continenti.

La presenza capillare e competente di Beretta sul territorio nazionale è garantita da:

una rete di Agenzie di Vendita e di Funzionari tecnici.
oltre 500 Centri Assistenza Autorizzati
per assistere un parco di oltre 1,5 milioni di caldaie installate.

AMBIENTE

L’impegno concreto verso un futuro eco-sostenibile.
Beretta è “ERP-Ready”. Beretta è da tempo totalmente investita a sostegno di una logica di sistema che preveda l’integrazione di più fonti energetiche sostenibili e rinnovabili, in perfetta armonia con l’ambiente che ci circonda, per il comfort domestico di milioni di utenti che ogni giorno utilizzano i prodotti del marchio e per il benessere del pianeta.
Per questo, in anticipo sui tempi, le risorse tecnologiche ed umane di Beretta sono interamente concentrata per presentare oggi quanto verrà richiesto dalle normative del futuro.

Un esempio concreto di questa visione anticipata del futuro in chiave di salvaguardia ambientale è dato dall’offerta attuale Beretta, che include un’ampia gamma di prodotti già rispondenti alle severe normative degli anni a venire, tra cui la normativa europea ERP (Energy Related Product), che entrerà in vigore nell’Unione Europea il 26 Settembre 2015 (Direttive 2009/125/CE e 2010/30/CE). A partire da quella data sarà operativa l’etichettatura energetica per gli apperecchi che producono riscaldamento e acqua calda sanitaria e una serie di vincoli di efficienza ed emissioni escluderanno, in automatico, le classi di apparecchi meno performanti.

Le classi di efficienza energetica, suddivise nei due macro gruppi di riscaldamento ambienti e riscaldamento di acqua sanitaria, saranno uguali per tutte le relative tipologie di apparecchi, consentendo all’utente finale confronti molto realistici tra una macchina ed un’altra. Confronti saranno, inoltre,possibili anche tra sistemi, composti da vari prodotti, perchè i Regolamenti Europei prevedono, dalla stessa data del 26 settembre 2015, etichettature di sistema. Negli anni successivi, le etichette di prodotto e di sistema verranno rimodulate, togliendo le classi energetiche meno performanti.


Scarica catalogo ERP READY