« indietro

Beretta aderisce al progetto Habitami, per la riqualificazione energetica dei Condomini di Milano

Habitami vuole contribuire ad elevare le prestazioni energetiche attraverso l’efficientamento dei Condomìni. Con Habitami Milano Tour 2014/15 informa i cittadini di tutte le 9 zone di Milano come l’efficienza energetica riduca le spese condominiali, la bolletta energetica e accresca il valore dell’edificio. Con Habitami Network promuove la riqualificazione energetica di edifici residenziali (impianto e involucro edilizio) con l’uso di fonti rinnovabili per l'abitare sostenibile a Milano. Auspica interventi che, dal punto di vista paesaggistico, migliorino l’estetica di edifici inefficienti e degradati valorizzando il patrimonio edilizio e riducendo la necessità di nuova costruzione e in conseguenza di consumo di suolo, il tutto in armonia con il contesto urbano di Milano.

 Per una riqualificazione energetica efficiente degli edifici sono dunque indispensabili materiali innovativi e soluzioni tecnologiche performanti oltreché un’attenta e professionale posa in opera per ottenere una riduzione energetica. Lo Staff Habitami dopo un’attenta valutazione ha selezionato Beretta per qualità di prodotti e servizi per l’efficientamento energetico e l’ammodernamento dell’edificio.

Di seguito alcuni dettagli del progetto Habitami:

Area territoriale interessata: Città di milano e le sue 9 zone.

Organizzatore, promotore, curatore e gestore: Habitalia

Co-organizzatore: in “Habitami milano Tour 2014/15” Confabitare Milano (Presidente Giuseppe Bassi)

Co-promotore: Legambiente

Comitato verifica Habitami: Ing. Gianluigi Aurelio Ambrosini, Arch. Francesco Dolce, Geom. Francesco Locatelli, Maurizio Iriti, Giovanni Pivetta

Partners: Assimpredil/Ance – Agenzia CasaClima – CasaClima Network Lombardia

Media Partner: habitat-italia.it

Patrocini: Comune Milano – Ass. all’Ambiente, Consigli di Zona, Wwf Lombardia onlus, ARPA Lombardia

 

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.habitami.it/