MYNUTE X

CUORE IN ACCIAIO, TECNOLOGIA BERETTA

BERETTA PRESENTA MYNUTE X
LA NUOVA GAMMA DI CALDAIE A CONDENSAZIONE
CON TANTE CARATTERISTICHE INNOVATIVE E VANTAGGIOSE.

Dallo scambiatore primario in acciao inox fino alla moderna interfaccia elettronica, numerosi sono gli elementi di novità che distinguono MYNUTE X nell’offerta Beretta.

La nuova gamma a condensazione, con i suoi 5 modelli da 20 a 35 kW, con versioni “combinate” e “solo riscaldamento”, risponde a ogni esigenza di comfort residenziale. Alta efficienza, bassi consumi e semplicità d’installlazione fanno di MYNUTE X la scelta vincente, sia per le nuove abitazioni che per il mercato della sostituzione.

Con MYNUTE X, la novità del progetto si fonde con la tradizione di eccellenza di Beretta, maturata in quasi mezzo secolo di esperienza nel settore del comfort domestico. La sua estetica, in linea con lo stile Beretta dei prodotti di ultima generazione, si integra facilmente in ogni contesto abitativo, grazie anche alla sua compattezza e alla flessibilità installativa.


NUOVA INTERFACCIA DIGITALE


ALTA EFFICIENZA


SCAMBIATORE IN ACCIAO INOX


LOW NOX CONFORME CLASSE 6


ACCESSO FRONTALE AI COMPONENTI


INSTALLAZIONE FACILE E VELOCE


INSTALLAZIONE UNIVERSALE


HYBRID READY

LE CARATTERISTICHE

  • Innovativo scambiatore a condensazione in acciao inox ad accesso frontale
  • Ampio range di modulazione (fino a 1:8)
  • Circolatore modulante a basso consumo (EEI ≤ 0,20), 6 m
  • Equipaggiata con clapet fumi di serie (valvola di nonritorno) ed omologata c(10).*
  • Basse emissioni inquinanti: classe 6 (uni en 15502)
  • Mynute X è Hybrid Ready: nasce per essere integrata nei sistemi multi-energia Beretta attraverso il rec 10h ibrido e i Connect ibridi, disponibili come accessori
  • Flessibilità installativa: installazione da interno, esterno** e incasso*** (in luogo parzialmente protetto)
  • Connessione fumisteria click-fit: veloce e sicura, senza necessità di collare esterno
  • Kit resistenze antigelo, connessioni idrauliche e sonda esterna disponibili come accessori
  • Grado di protezione elettrica IPX5D
  • Dima a “doppia T” a corredo
  • Compatibile con i Connect Ibridi per la gestione fino a due zone impianto
  • Per la trasformazione gas rivolgersi ai centri assistenza tecnica beretta autorizzati
  • Compatibile con comando comfort BeSmart wifi come termostato (comunicazione OTBUS), permettendo le funzionalità più avanzate
  • Possibilità di intubare canne fumarie con l’apposita fumisteria in pp ø60 e ø50.

* Da Ottobre 2019
** Con kit antigelo
*** Solo modello 25C

NUOVA INTERFACCIA DIGITALE

MYNUTE X è dotata di un pannello di controllo moderno e user-friendly, elegantemente coperto da uno sportello che lascia intravvedere la luce della sua “gemma verde”, la barra luminosa a LED che ne segnala lo stato corrente di funzionamento.

Attraverso un moderno display LCD retroilluminato, che comunica con l’utente attraverso icone e testi scorrevoli (multilingue), è possibile accedere alle funzioni diMYNUTE X. Attraverso 7 tasti di funzionamento serigrafati, è possibile navigare il pannello in maniera semplice e intuitiva, accedendo alle impostazioni e parametrizzazioni della caldaia e dell’impianto.

GEMMA VERDE DI MYNUTE X: barra luminosa a LED che segnala lo stato corrente di funzionamento della caldaia, riflettendosi sul mantello anche a sportello chiuso

FUNZIONI MYNUTE X

GESTIONE FINO A 2 CIRCUITI IDRAULICI
ALTA E/O BASSA TEMPERATURA, ATTRAVERSO SPECIFICI ACCESSORI

PRERISCALDO
ATTIVAZIONE PRERISCALDO PER RIDURRE TEMPI DI ATTESA ACQUA CALDA SANITARIA

FUNZIONE OROLOGIO
PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE INTEGRATO NEL DISPLAY

POSSIBILITÀ DI COLLEGAMENTO CON BOLLITORE ACQUA CALDA SANITARIA
(MODELLI R)



OVUNQUE MYNUTE X

BeSMART, il Comando Comfort WiFi di Beretta, è in modo più veloce e facile per controllare e gestire il comfort di casa ovunque ci si trovi, attraverso una App semplice e intuitiva, via smartphone e tablet.
MYNUTE X è compatibile con tutte le funzioni di BeSMART, anche le più evolute.



TECNOLOGIA E VANTAGGI

NUOVO SCAMBIATORE PRIMARIO IN ACCIAIO INOX
IL NUOVO SCAMBIATORE DI MYNUTE X È REALIZZATO IN ACCIAIO INOX, CON TUBO LISCIO AD ELEVATA SEZIONE PER OFFRIRE LA MIGLIORE EFFICIENZA E PULIZIA NEL TEMPO.

L’acciaio INOX AISI 304 L, oltre all’elevata resistenza all’azione corrosiva della condensa acida, riduce la formazione interna di ossidi e di altri fenomeni elettrochimici tipici in installazione su vecchi impianti.

La geometria a spira unica avvolta (circuito idraulico in serie) of fre una por tata costante in tut te le sezioni dello scambiatore e limi ta intr insecamente fenomeni di intasamento.

L’accesso frontale agevola le operazioni per iodiche di manutenzione e pulizia dell a camera di combustione.

CLAPET INTEGRATO

MYNUTE X è omologata C10 * (ex omologazione 3CEp), integrando di serie su tutti i modelli la valvola di non ritorno (clapet), che la rende “pronta da installare” in caso di installazioni in canne fumarie collettive in pressione, per i quali la valvola di non ritorno è un dispositivo obbligatorio.

La valvola di non ritorno è un dispositivo specifico che permette ai fumi della combustione di fluire attraverso i condotti in una sola direzione, cioè dal bruciatore all’uscita scarico fumi.

La sua funzione è quindi di evitare che i fumi ritornino nella camera di combustione, compromettendo il corretto funzionamento della caldaia. Tale eventualità potrebbe verificarsi per diverse ragioni, ad esempio in caso di sovrapressione nel condotto di un sistema di canna fumaria collettiva.

La valvola di non ritorno è generalmente fornita come kit optional specifico, da installarsi all’uscita fumi di una caldaia in caso di scarichi collettivi di tipo C10.

In MYNUTE X la valvola di non ritorno è posizionata all’interno della caldaia (vedi dettaglio), che si traduce in rapidità di installazione e riduzione dei costi. * Da Ottobre 2019

LA SCELTA EFFICIENTE DELLE ENERGIE, PER UN COMFORT SU MISURA

MYNUTE X è una soluzione HYBRID READY.

La caldaia nasce all’interno dell’offerta di prodotti HYBRID READY, che costituiscono il nuovo sistema a tecnologia ibrida concepito e sviluppato nei Laboratori di Ricerca Beretta.

Tale sistema, nato per rispondere alle esigenze attuali e future di integrazione e governo delle diverse sorgenti energetiche (Gas/Elettricità/ Rinnovabili), include anche i più innovativi metodi di accumulo e distribuzione dell’energia.

Grazie al nuovo BUS di comunicazione di cui è dotata, MYNUTE X è in grado di interagire perfettamente con l’Energy Manager REC 10H IBRIDO, vero cervello pensante che controlla costantemente il sistema ibrido realizzato, per offrire sempre il miglior comfort in modo efficiente ed efficace.

L’Ibrido Beretta, distinguendosi per l’approccio modulare al mondo delle multi-energie, è in grado quindi di offrire un comfort sempre più su misura e di evolversi nel tempo, con l’inserimento di nuovi componenti che ne aumentino l’efficienza complessiva.

MYNUTE X, COME SOLUZIONE HYBRID READY, È LA SCELTA IDEALE PER CHI VUOLE GUARDARE AVANTI E INVESTIRE IN UN PRODOTTO CHE MANTERRÀ IL PROPRIO VALORE INALTERATO NEL TEMPO.