Beretta aderisce al progetto Habitami, per la riqualificazione energetica dei Condomini di Milano

« indietro

Habitami vuole contribuire ad elevare le prestazioni energetiche attraverso l’efficientamento dei Condomìni. Con Habitami Milano Tour 2014/15 informa i cittadini di tutte le 9 zone di Milano come l’efficienza energetica riduca le spese condominiali, la bolletta energetica e accresca il valore dell’edificio. Con Habitami Network promuove la riqualificazione energetica di edifici residenziali (impianto e involucro edilizio) con l’uso di fonti rinnovabili per l'abitare sostenibile a Milano. Auspica interventi che, dal punto di vista paesaggistico, migliorino l’estetica di edifici inefficienti e degradati valorizzando il patrimonio edilizio e riducendo la necessità di nuova costruzione e in conseguenza di consumo di suolo, il tutto in armonia con il contesto urbano di Milano.

 Per una riqualificazione energetica efficiente degli edifici sono dunque indispensabili materiali innovativi e soluzioni tecnologiche performanti oltreché un’attenta e professionale posa in opera per ottenere una riduzione energetica. Lo Staff Habitami dopo un’attenta valutazione ha selezionato Beretta per qualità di prodotti e servizi per l’efficientamento energetico e l’ammodernamento dell’edificio.

Di seguito alcuni dettagli del progetto Habitami:

Area territoriale interessata: Città di milano e le sue 9 zone.

Organizzatore, promotore, curatore e gestore: Habitalia

Co-organizzatore: in “Habitami milano Tour 2014/15” Confabitare Milano (Presidente Giuseppe Bassi)

Co-promotore: Legambiente

Comitato verifica Habitami: Ing. Gianluigi Aurelio Ambrosini, Arch. Francesco Dolce, Geom. Francesco Locatelli, Maurizio Iriti, Giovanni Pivetta

Partners: Assimpredil/Ance – Agenzia CasaClima – CasaClima Network Lombardia

Media Partner: habitat-italia.it

Patrocini: Comune Milano – Ass. all’Ambiente, Consigli di Zona, Wwf Lombardia onlus, ARPA Lombardia

 

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.habitami.it/

 

03/06/2014