Focus prodotti

« indietro

CIAO X

IL COMFORT CHE TI MERITI.

CIAO, UNA DELLE CALDAIE MURALI PIÙ VENDUTE DI SEMPRE NEL PORTAFOGLIO BERETTA, È STATA COMPLETAMENTE RIPROGETTATA, DANDO VITA AD UNA GAMMA A CONDENSAZIONE CON MOLTE CARATTERISTICHE E VANTAGGI INNOVATIVI: CIAO X

La gamma Beretta conserva le caratteristiche distintive degli omonimi modelli precedenti in termini di affidabilità e semplicità di utilizzo, aggiungendone molte altre, importanti e innovative: dallo scambiatore primario in acciaio inox, all'innovativa interfaccia touchpad fino alle connessioni idrauliche con standard DIN.

Con CIAO X, Beretta potenzia la ricerca di comfort e innovazione nel rispetto dell'ambiente, che rappresenta uno dei punti di forza del marchio, a partire dalle origini. Questa rinnovata consapevolezza energetica si traduce in alta efficienza, bassi consumi e un elevato rapporto di modulazione (1:8), che uniti alla flessibilità di installazione, alle dimensioni compatte e al peso contenuto, consentono di collocare CIAO X ai vertici della sua categoria.

Ma c'è di più. CIAO X guarda avanti per le generazioni future. La gamma può già processare una miscela di idrogeno fino al 20%, la fonte di energia sostenibile che costituirà la vera svolta ecologica dei prossimi anni.

INTERFACCIA DIGITALE TOUCHPAD

ALTA EFFICIENZA

ACQUA CALDA A TEMPERATURA STABILE

SCAMBIATORE IN ACCIAIO INOX

DIMENSIONI RIDOTTE

FUNZIONAMENTO SILENZIOSO

OVUNQUE CIAO X

Le linee morbide ed essenziali dell'innovativo controllo touch conferiscono a CIAO X un carattere moderno e gradevole, che facilita l'integrazione in ogni contesto. Le dimensioni compatte e il peso contenuto permettono alla caldaia di essere facilmente installata praticamente ovunque, non solo all'interno dell'abitazione, ma anche all'esterno (a incasso in box o in luogo parzialmente protetto). CIAO X è quindi ideale per la sostituzione di vecchie caldaie, sia con sequenza di connessioni DIN che Beretta, grazie alla disponibilità di kit accessori che ne semplificano la conversione.
Un'ampia gamma di accessori completa l'offerta di CIAO X: kit fumi, filtri acqua compatti (addolcitore e magnetico) e copertura delle connessioni idrauliche, facilitandone l'installazione e armonizzandone l'integrazione, sia in ambienti indoor che outdoor.

INSTALLAZIONE
UNIVERSALE

FACILITÀ DI
SOSTITUZIONE

FACILITÀ DI
INTEGRAZIONE

COPERTURA
CONNESSIONI IDRAULICHE

CONTROLLA IL TUO COMFORT CON UN TOUCH

Una delle caratteristiche distintive della nuova CIAO X è l'interfaccia digitale touchpad, che coniuga design e innovazione con la facilità d'utilizzo. Con un semplice touch su 7 punti del pannello, è possibile accedere in modo intuitivo a tutte le impostazioni e ai parametri della caldaia e dell'impianto.

Ad ogni touch si attiva un buzzer, che genera un feedback acustico a conferma dell'operazione.

Il display LCD comunica con l'utente e l'installatore attraverso icone, senza utilizzare testi, al fine di consentire una comprensione immediata della funzione visualizzata.

TECNOLOGIA E RISPARMIO ENERGETICO

  • Ampio range di modulazione premix: 8:1
  • Basso NOx: classe 6 (EN 15502)
  • Termoregolazione incorporata con sonda esterna disponibile come accessorio
  • Certificazione range rated per adattare la potenza della caldaia alle reali richieste termiche dell'impianto
  • Protezione elettrica IPX5D
  • Nuova flangia fumi con collare di sicurezza a rapido serraggio e prese analisi fumi integrate
  • Circolatore a basso consumo (EEI ≤ 0,20), con curva di prevalenza 6 m
  • Copertura connessioni idrauliche e ampia gamma di accessori disponibili come optional
  • Compatibile con la nuova piattaforma Hi, Comfort di termostati smart, sia in modalita' ON/OFF che Wi-Fi con comunicazione OTBus

ACCESSO FRONTALE AI COMPONENTI

DURABILITÀ

RISPARMIO ENERGETICO

TEMPI D'ATTESA RIDOTTI

FUNZIONI PER UN MAGGIORE COMFORT IN SANITARIO

Nei modelli combinati, lo scambiatore a piastre ad alto rendimento, collegato al circuito primario dell'acqua calda, permette di riscaldare l'acqua sanitaria in modo istantaneo, senza la necessità di un bollitore esterno.

Lo scambiatore sanitario è stato ottimizzato da Beretta per ottenere prestazioni elevate e massimo comfort per l'utente finale in termini di stabilità della temperatura e ridotti tempi di attesa. Questi plus, che pongono CIAO X ai vertici della categoria di riferimento, si traducono in ultima analisi in risparmio idrico ed energetico, per un maggior rispetto dell'ambiente.
Ecco alcune tra le funzioni speciali di CIAO X:

  • La funzione PRERISCALDO e la sua evoluzione in PRERISCALDO SMART sono state concepite per ridurre ulteriormente i consumi di acqua e gas. Queste funzioni permettono, infatti, di mantenere calda l'acqua all'interno dello scambiatore a piastre ad alta efficienza, prodotto nei nostri stabilimenti, riducendo nel contempo i tempi di attesa.
  • La funzione TOUCH & GO permette di attivare un preriscaldo istantaneo, solo per una richiesta specifica.
  • Altre funzioni speciali come RITARDO SANITARIO, ANTI-OSCILLAZIONE, VENTILATORE SMART permettono di migliorare le prestazioni della caldaia in condizioni di funzionamento particolarmente difficili, come ad esempio nel caso di temperatura dell'acqua in ingresso molto bassa o molto alta, o una portata d'acqua molto bassa

SCAMBIATORE A CONDENSAZIONE IN ACCIAIO INOX

CIAO X è dotata di uno scambiatore primario in acciaio INOX, con tubo liscio ad elevata sezione, per assicurare ottima efficienza e pulizia nel tempo. L’acciaio INOX, oltre all’elevata resistenza all’azione corrosiva della condensa acida, previene la formazione interna di ossidi e di altri fenomeni elettrochimici tipici in installazione su vecchi impianti. La geometria a spira unica avvolta (circuito idraulico in serie) assicura portata costante in tutte le sezioni dello scambiatore e previene intrinsecamente fenomeni di intasamento. L’accesso frontale agevola le operazioni periodiche di manutenzione e pulizia della camera di combustione.


FUNZIONAMENTO SILENZIOSO

L'ottima silenziosità operativa (solo 50 dB sui modelli fino 25kW) rende CIAO X ideale per l'installazione all'interno degli spazi abitati, anche per la sostituzione in una cucina.

PER UN FUTURO SOSTENIBILE

CIAO X nasce già predisposta per funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno - fino a un massimo del 20% - una prima importante tappa verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale e il percorso di decarbonizzazione avviato dall’Unione Europea.

L’IDROGENO COSTITUISCE LA FONTE ENERGETICA SOSTENIBILE DEL FUTURO
  • Disponibilità in enormi quantità
  • Producibilità mediante metodi a basso impatto e in modo sostenibile da fonti rinnovabili, quali l’energia eolica, fotovoltaica e le biomasse
  • Riduzione delle emissioni inquinanti nella percentuale relativa al suo impiego
  • Reale opportunità di cambiamento per avviare il percorso di decarbonizzazione, contrastare il cambiamento climatico globale, migliorare la qualità dell’aria e della vita

21/06/2022