I vantaggi green della pompa di calore aria acqua

« indietro

Un sistema innovativo per riscaldare e raffrescare casa abbassando i consumi e riducendo l’impatto ambientale

La pompa di calore aria acqua è la soluzione ideale per chi è in cerca di una soluzione ecologica per riscaldare e raffrescare casa migliorando la classe energetica della propria abitazione.

Risparmio in bolletta e incentivi

Oltre al risparmio in bolletta, scegliere di passare ad un sistema basato sulla pompa di calore rappresenta un investimento che si ripaga velocemente anche grazie alla possibilità di accedere agli incentivi che prevedono detrazioni fiscali del 50% per la ristrutturazione edilizia, del 65% per interventi di risparmio energetico ed al Conto Termico.

Utile per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda

Il principio della pompa di calore aria acqua si basa sullo sfruttamento del calore presente nell’aria, nell’acqua o nel terreno. Questo calore, attraverso cambiamenti di stato e cicli di compressione (simili a quelli di un frigorifero), è immesso nell’impianto domestico per riscaldare d’inverno, raffrescare nei mesi estivi e per la produzione di acqua calda tutto l’anno.

Una scelta ecologica

L’unica energia utilizzata è quella elettrica necessaria per muovere aria e fluido refrigerante.

Non viene quindi utilizzato nessun carburante oltre a quello eventualmente generato dalla produ-zione dell’energia elettrica che, in Italia è alimentata al 38% da energia rinnovabile (percentuale media relativo all'elettricità in Italia). L’impatto ambientale si azzera in caso di utilizzo di energia proveniente da fotovoltaico con sistema di accumulo.

Valorizzazione dell’immobile

Questo tipo di sistema cambia la classificazione energetica dell’immobile facendo salire la classe energetica anche di due classi, con un conseguente aumento del valore dell’immobile in cui viene installata.

L’EFFICIENZA È UNA SCELTA
EXCLUSIVE FE

EXCLUSIVE FE è un sistema pompa di calore split con unità interna di tipo murale per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua sanitaria.

Scopri tutte le altre caratteristiche di EXCLUSIVE FE

13/11/2020