Focus prodotti

« indietro

Beretta, presente da sempre nelle case degli italiani con sistemi e soluzioni innovative per il riscaldamento residenziale, amplia la propria offerta di prodotti ad alta efficienza energetica entrando, da protagonista, anche nel mondo delle pompe di calore con le HYDRONIC UNIT.

Le pompe di calore aria-acqua idroniche a ciclo reversibile HYDRONIC UNIT a tecnologia inverterm, sono state progettate per applicazioni residenziali quali ideale complemento di sistema. Le pompe di calore HYDRONIC UNIT sono, infatti, idonee per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria e sono disponibili nelle potenze di 4, 6, 8, 12 e 15 kW. Gli apparecchi, che sono caratterizzati da eccellenti valori di efficienza energetica e da livelli sonori eccezionalmente bassi, sono in grado di soddisfare anche le più stringenti esigenze in fatto di temperature di funzionamento. Grazie ai loro eccezionali valori di efficienza energetica, le nuove pompe di calore HYDRONIC UNIT sono qualificate per l’ottenimento degli incentivi fiscali previsti in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Equipaggiate di compressore Twin Rotary con tecnologia DC-Inverter, le HYDRONIC UNIT hanno un campo di funzionamento compreso nell’intervallo di temperatura -20°C /+47°C proprio per rispondere al meglio a qualsiasi esigenza di comfort domestico. Raggiungono, inoltre, una temperatura di riscaldamento di 60°C tramite uno scambiatore lato acqua a piastre ad alta efficienza e basse perdite di carico con isolamento termico a cellule chiuse. La produzione di acqua calda sanitaria avviene mediante il comando di una valvola tre vie esterna e l’uso di un bollitore.

L’unità è dotata di Controllo Remoto Evoluto in grado di governare due zone impianto e può lavorare a temperatura scorrevole mediante una sonda esterna. Il pannello controllo remoto è in grado anche di comandare una sorgente di calore ausiliaria (caldaia o resistenza elettrica) ad integrazione o in sostituzione.

Il circuito idraulico è completo di circolatore, vaso di espansione, valvola di sicurezza e valvola di sfiato.

24/09/2012