Focus prodotti

« indietro

SCOPRI METEO X, L’ICONA DI BERETTA PER INSTALLAZIONE ALL’ESTERNO

METEO X è la nuova gamma di Beretta specifica per esterno, messa a punto nei nostri Laboratori R&D, rinnovata nel progetto e nella componentistica, per offrire sempre maggior comfort e affidabilità, a fronte di una crescente attenzione all’ambiente.

Per Beretta, dire METEO è dire “caldaia per esterno”. È una storia di successo, infatti, quella di METEO, nata nel 1994 come prima caldaia murale sul mercato, specificamente progettata per l'installazione all’esterno.

Da allora, quel modello, che ha inaugurato un nuovo importante segmento nel settore delle caldaie murali a gas, ha continuato ad evolversi fino ad oggi, dando vita a METEO X.

SCAMBIATORE
IN ACCIAIO INOX

RISPARMIO
ENERGETICO

PANNELLO DI CONTROLLO
REMOTO DI SERIE

INTEGRABILE IN
SISTEMI MULTI-ENERGIA

ACQUA CALDA A
TEMPERATURA STABILE

RESISTENTE AGLI
AGENTI ATMOSFERICI

RESISTENTE ALLE
BASSE TEMPERATURE

DESIGN SPECIFICO PER ESTERNO

METEO X, progettata per resistere alle diverse condizioni climatiche e atmosferiche, quali pioggia, gelo (fino a -15° C) e salsedine, fonde l'estetica di METEO, caratterizzata dal nome a sbalzo sul mantello a effetto metallizzato, con le linee delle caldaie Beretta di ultima generazione.
Un elegante sportellino logato Beretta protegge l’interfaccia di caldaia.

TERMOREGOLAZIONE
EVOLUTA

METEO X è dotata di serie di un pannello comandi remoto evoluto, il REC10 MH (Energy Manager), attraverso cui gestire il proprio comfort dall’interno dell’abitazione.

Il REC10 MH è caratterizzato da un display LCD retroilliuminato a colori, che comunica con utenti e/o installatori utilizzando testi e icone.

Attraverso 4 tasti è possibile navigare il display in maniera semplice e intuitiva, accedendo a tutte le impostazioni e parametrizzazioni della caldaia e del sistema. L’autodiagnostica evoluta, unitamente alle funzioni di METEO X attivabili dal pannello, ne completano il profilo innovativo.

METEO X è dotata della tecnologia Beretta Hybrid Ready, concepita per integrare e governare le diverse fonti energetiche (gas/elettricità e rinnovabili).

Grazie al sistema di comunicazione via BUS, la caldaia è in grado di integrarsi nei sistemi multienergia Beretta attraverso il pannello di controllo remoto REC10 MH, fornito di serie.

Il REC10 MH, agendo come vero e proprio cervello del sistema, controlla costantemente il sistema ibrido per offrire un comfort elevato in maniera efficiente ed efficace, producendo un sensibile risparmio energetico.

Funzionamento regolare
Presenza di anomalie potenzialmente risolvibili dall'utente
Presenza di anomalie bloccanti che richiedono un intervento da parte dell'assistenza tecnica
Il sistema è pronto a servire eventuali richieste. Nessuna operazione in corso o anomalia rilevata

METEO X
RESISTENTE FUORI, EFFICIENTE DENTRO

  • Nuova combustione con scambiatore condensante in acciaio inox
  • Scambiatore sanitario a piastre “high performance” sviluppato da Beretta
  • Ampia modulazione 1:8
  • Circolatore modulante a basso consumo (EEI ≤ 0,20), con curva di prevalenza 7 metri
  • Ridotte emissioni NOx, classe 6 (EN 15502), la migliore secondo gli standard europei
  • Vaso espansione laterale da 9l
  • Protezione antigelo fino a -15°C di serie
  • Efficienza stagionale 93%
  • Gruppo idraulico con sequenza attacchi Beretta, ideale per la sostituzione
  • Coperture superiore e inferiore di serie, ideali per l'installazione a cielo aperto
  • Layout con finiture elettrozincate e zincomagnesio, specifiche per le installazioni all'esterno

UN NUOVO CUORE D’ACCIAIO

METEO X è equipaggiata con il nuovo scambiatore primario in acciaio INOX, con tubo liscio ad ampia sezione, per assicurare elevata efficienza e pulizia nel tempo.

L’acciaio INOX, oltre all’alta resistenza all’azione corrosiva della condensa acida, previene la formazione interna di ossidi e di altri fenomeni elettrochimici tipici in installazioni su vecchi impianti. La geometria a spira unica avvolta (circuito idraulico in serie) assicura una portata costante in tutte le sezioni dello scambiatore e previene intrinsecamente fenomeni di intasamento. L’accesso frontale agevola le operazioni periodiche di manutenzione e pulizia della camera di combustione.

SCAMBIATORE SANITARIO
HIGH PERFORMANCE

Grazie al nuovo scambiatore a piastre high performance, METEO X assicura un elevato comfort in sanitario, con disponibilità di acqua calda in tempi brevi e un’ottima stabilità della temperatura dell’acqua erogata.

TEMPI DI ATTESA RIDOTTI

DURABILITÀ

CIRCOLATORE
MODULANTE 7m

METEO X è dotata di un circolatore ad alta efficienza con modulazione di portata e logica di regolazione impostabili tra diverse modalità in funzione del tipo di impianto.

CIRCOLATORE MODULANTE A BASSO CONSUMO

ALTA EFFICIENZA

METEO X GUARDA AL FUTURO

METEO X nasce oggi, pensata per le generazioni di domani

La nuova gamma è già predisposta per funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno - fino a un massimo del 20% - in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale e il percorso di decarbonizzazione avviato dall’Unione Europea.

L’IDROGENO COSTITUISCE LA FONTE ENERGETICA SOSTENIBILE DEL FUTURO
  • Disponibilità in enormi quantità
  • Producibilità mediante metodi a basso impatto e in modo sostenibile da fonti rinnovabili, quali l’energia eolica, fotovoltaica e le biomasse
  • Riduzione delle emissioni inquinanti nella percentuale relativa al suo impiego
  • Reale opportunità di cambiamento per avviare il percorso di decarbonizzazione, contrastare il cambiamento climatico globale, migliorare la qualità dell’aria e della vita

17/10/2022